GIORNATA NAZIONALE CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI IL 30 GIUGNO A RIETI

879 giorni fa

Anche quest’anno, per informare e sensibilizzare gli anziani sul tema della sicurezza, ed in particolare sul problema delle truffe e raggiri nei loro confronti, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, ha organizzato la “Giornata nazionale contro le truffe agli anziani”.

A Rieti, il prossimo 30 giugno, si svolgerà presso la Camera di Commercio, con inizio alle ore 9.30, un seminario organizzato da Prefettura, Anap, Confartigianato e Ancos.

La giornata prevede un convegno durante il quale sono previsti interventi dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine che toccheranno le varie possibili forme di reato contro la sicurezza degli anziani fornendo utili suggerimenti, regole di comportamento e consigli.

L’iniziativa consente di avvicinare un importante segmento della popolazione particolarmente vulnerabile a tali reati; in quest’ottica assume rilevante importanza la prevenzione e la conoscenza del fenomeno, necessario presupposto per evitare comportamenti a rischio.

A tal fine è già in distribuzione anche presso l’URP della Prefettura un pratico vademecum ed un depliant contenente indicazioni per difendersi da truffatori e malintenzionati, in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, ma anche utilizzando Internet.



Condividi su :  

Video Correlati

Commenti



* parametri obbligatori

sponsor