ONDEROD ON THE ROAD - DA PALERMO NEL SEGNO DELLA SICUREZZA STRADALE

493 giorni fa

“ONDEROD” ON THE ROAD
RIETI CENTRO D’ITALIA INCONTRA LA SICILIA NEL SEGNO DELLA SICUREZZA STRADALE
 
Il progetto, con il patrocinio del Comune di Rieti, Centro d’Italia, da cui parte il viaggio del cuore, realizzato dall’Associazione “Segnali di Fumo” in partnership con Comune di Rieti, Associazione Nazionale Famigliari Vittime della Strada, ACI, in collaborazione con i Comuni siciliani, prevede un itinerario virtuoso nel cuore della Sicilia nel segno della sicurezza stradale, auspicando la vostra preziosa adesione per una nobile causa: la tutela della vita sulla strada. 
Ogni anno nel mondo più di un milione di persone perde la vita sulla strada: un dato statistico inaccettabile per la coscienza dell’uomo cosiddetto civile, che fa della tecnologia la sua orgogliosa bandiera.
Il progetto nazionale va avanti da diversi anni, avendo toccato diverse città italiane, tra cui Pescara, che l’ha ospitato nella Sala Consiliare del Comune, con grande attenzione dei media.
Vedi link 
https://www.youtube.com/watch?v=LkGx8MJPr4w
Nell’anno 2015 abbiamo realizzato uno straordinario evento, ospitato dalla Sala Consiliare del Palazzo delle Aquile di Palermo, grazie all’interessamento ed al coinvolgimento diretto del Sindaco Leoluca Orlando, con un gemellaggio simbolico tra la città siciliana e Rieti nel segno della sicurezza stradale.                                                                                                                                               vedi link                                                                                                                                        http://www.canalesicilia.it/onderod-basta-vittime-della-strada-il-17-aprile-a-palermo/)            http://www.comune.rieti.it/article/15/04/palermo-il-film-onderod-testimonial-della-campagna-dedicata-alle-vittime-della-strada                  
Tappe previste Palermo, Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Siracusa , Ragusa, Catania,Enna, Messina.       In ogni tappa sarà realizzata una puntata del programma televisivo “ONDEROD” ON THE ROAD”, che sarà diffuso dalla Web TV RETE ZERO, con l’intenzione di promuovere la bellezza della vita attraverso le bellezze della Sicilia.
Il Tour sarà realizzato nella seconda metà del mese di Luglio dal camper studio mobile di RETE ZERO, che si fermerà in luoghi prestigiosi delle  città toccate. In ogni puntata Fulvio Iampieri, regista e conduttore del programma, incontrerà Sindaci, Forze dell’Ordine delegate alla tutela della Sicurezza stradale, rappresentanti locali dell’Associazione Nazionale Famigliari Vittime della Strada e Testimonial territoriali del progetto (intellettuali, artisti, sportivi), contribuendo a comunicare una efficace fotografia dell’impegno profuso nella difesa della vita umana sulle strade.
Saremo presenti a Palermo dal 14 Luglio 2016, in occasione del Festino di Santa Rosalia e ci resteremo per tre giorni, prima di partire per le altre destinazioni previste.
Il Comune di Rieti consegnerà, ove possibile, per mano del prof. Fulvio Iampieri,  ad ogni Sindaco un messaggio di riconoscenza del Primo Cittadino di Rieti, in un simbolico gemellaggio nel segno della sicurezza stradale, unitamente al gagliardetto della città laziale ed a una shopper contenente materiale promozionale.
Il Presidente dell’Associazione Nazionale Famigliari, professoressa Giuseppina Cassaniti, che abita a Messina,  è da sempre impegnata in prima linea nell’azione di tutela della vita umana sulle strade italiane.
Ogni puntata del programma offrirà lo spunto per inviare una cartolina d’autore dalla città siciliana, attraverso incontri con personaggi ed attività virtuose del territorio, che vogliano mettersi in gioco nella nobile causa della difesa della vita sulla strada.
Il programma sarà condiviso sia eventualmente  per la realizzazione, sia per la messa in onda con START TV CANALE 118 del digitale terrestre e con tutte le tv siciliane, che vogliano condividere il progetto e la causa rappresentata.


Condividi su :  

Video Correlati

ROSARIO CROCETTA PRESIDENTE REGIONE SICILIA - RIETI INCONTRA LA SICILIA NEL SEGNO DELLA SICUREZZA STRADALE

ROSARIO CROCETTA PRESIDENTE REGIONE SICILIA - RIETI INCONTRA LA SICILIA NEL SEGNO DELLA SICUREZZA STRADALE

Commenti



* parametri obbligatori

sponsor